A partire dal 1° maggio 2021 il diritto svizzero prevede l’obbligo di convertire tutte le azioni al portatore in azioni nominative.

Il Consiglio d’Amministrazione dell’Hockey Club Lugano SA invita pertanto tutti i detentori di azioni al portatore che non l’avessero ancora fatto ad annunciarsi alla società affinché i loro nominativi possano essere validamente registrati nel libro delle azioni.

Tale annuncio è obbligatorio secondo il Codice delle Obbligazioni. Conformemente alle normative vigenti, si procederà infatti alla conversione delle azioni al portatore in azioni nominative.

Gli azionisti al portatore che non avranno dato seguito all’obbligo di annunciare le loro azioni non potranno più esercitare i loro diritti patrimoniali e sociali connessi con le stesse, tra cui la partecipazione alle assemblee degli azionisti della società.

L’annuncio del possesso di azioni al portatore può essere fatto nei modi seguenti:

  • tramite lettera inviata alla sede della società all’indirizzo postale Hockey Club Lugano SA, Via Maraini 15 A, 6963 Pregassona
  • tramite e-mail all’indirizzo [email protected]
  • tramite la compilazione del formulario sottostante

Essenziali sono la prova del possesso delle azioni al portatore mediante fotocopia o scansione e l’indicazione delle proprie generalità (nome, cognome, indirizzo postale completo, indirizzo e-mail) confermate dalla copia di un valido documento d’identità.

Nel dettaglio:

  • se una persona fisica:

mediante un documento d’identità ufficiale provvisto di fotografia, segnatamente l’originale o la copia del passaporto, della carta d’identità o della licenza di condurre;

  • se una persona giuridica svizzera:

mediante un estratto del Registro di Commercio;

  • se una persona giuridica straniera:

mediante un estratto attuale autenticato del registro di commercio estero o mediante documento equivalente.

Il nostro segretariato e a tua disposizione per fornirti tutte le informazioni necessarie alla conversione dei tuoi titoli azionari al n° 091 935 19 20

Numero di azioni dal valore nominale di CHF 200 l'una
Nome del portatore
Cognome del portatore
Indirizzo del portatore
Indirizzo del portatore
Indirizzo del portatore
Indirizzo del portatore
Indicare il numero presente sull'azione. In caso di possesso di più azioni indicare tutti i numeri. Se le azioni sono sequenziali indicare il numero più basso e quello più alto
E-mail del portatore
Telefono del portatore
Carica la foto o la scansione del passaporto o della carta di identità
Carica la foto o la scansione di tutte le azioni in tuo possesso.

Durante il trattamento dei dati l’Hockey Club Lugano SA prende tutti i provvedimenti per l’osservanza della legislazione sulla protezione dei dati. L’Hockey Club Lugano SA utilizza i dati per fornire le prestazioni concordate. In qualità di cliente acconsento che i dati possano essere trattati per scopi di marketing all’interno dell’Hockey Club Lugano SA. In qualità di titolare dei dati autorizzo l’Hockey Club Lugano SA a mettere a disposizione di terzi i dati necessari per l’esecuzione diligente dei mandati loro affidati e a trasmetterli anche all’estero per tale scopo. La trasmissione dei dati avviene soltanto se coloro che devono riceverli si sono impegnati a mantenerli segreti o si sono impegnati al rispetto di una protezione dei dati adeguata nonché a estendere tali obblighi ad altri eventuali partner contrattuali.I dati personali vengono custoditi dall’Hockey Club Lugano SA in forma elettronica e/o cartacea. In qualità di titolare dei dati prendo atto che, secondo la legislazione sulla protezione dei dati, posso far valere il diritto di richiedere informazioni e, qualora necessario, esigere la rettifica, il blocco o la cancellazione dei dati trattati presso l’Hockey Club Lugano SA.